Meno 17 non porta sfiga

ImmagineSe fossi in partenza per un trekking sull’Himalaya mi preparerei con lunghe camminate sulle Alpi. Siccome parto per presentare il mio romanzo in Sudamerica mi preparo con lunghe maratone multimediali.

Il mio libro è uscito come ebook, ma a Buenos Aires mi hanno chiesto delle copie stampate. L’ho impaginato in tempi strettissimi, perché lo stampatore argentino voleva i file con un mese di anticipo. Ci ho fatto le notti, come di solito capita quando lavoro sui libri degli altri.

Mi serviva una copertina, e in meno di due giorni un’amica illustratrice, Monica, me ne ha fatta una bellissima. Ho costruito il blog e le pagine Facebook sotto la guida paziente e generosa di Laura, esperta di social network. Ho preparato materiali audio e video su programmi che non conoscevo e ho imparato a usarli studiando i tutorial e interrogando i forum.

Già adesso, mentre sono ancora seduta alla scrivania di casa, vivo un’avventura appassionante che ogni giorno mi apre nuovi orizzonti. Ho scoperto capacità che non sapevo di avere e ho trovato ispirazione, incoraggiamento e aiuto da moltissime persone.

Prima fra tutte la mia coinquilina Ilenia, che sta frequentando una scuola di coaching ed è stata la mia coach per mesi, durante lunghe chiacchierate al tavolo della cucina. Mi ha presa a calci in culo quando mi disperavo per la mancanza di lavoro e mi ha spinta a trovare nuove motivazioni e nuovi obiettivi. È stata lei a dirmi: «Perché non porti il tuo romanzo in Argentina?». Due minuti dopo ero già su internet alla ricerca di contatti. È da lì che l’avventura è cominciata.

Mancano 17 giorni alla partenza e ho già imparato un sacco di cose.

Se ti è piaciuto questo post, potrebbe piacerti anche il mio romanzo.
4 pensieri su “Meno 17 non porta sfiga

  1. Laura, che bello tutto quello che scrivi e le scelte coraggiose che fai. In questi mesi ho scritto pochi commenti, ma ti seguo sempre e posso proprio dire che sei stata tu un’ispirazione per me. E per tanti altri, penso. Ci vediamo una volta prima che parti? Facciamo una serata talismani, per scambiarci buoni auguri e energie positive per i futuri che ci aspettano 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Hola Guapa
    Che stordito questo tizio. ..ma davvero si può arrivare a tanto? ??
    Viaggiare è anche meglio di fare sesso …. a volte
    Altre invece c’è bisogno di tutte e due
    comunque sia noi ti leggeremo ogni giorno ….
    Forza e zaino in spalla!
    Eli Tea Robi

    Liked by 1 persona

Rispondi

